CalenBau 2019
Sep
15
3:30 PM15:30

CalenBau 2019

Per i festeggiamenti dei 15 anni del Rifugio Il Bau, i volontari che si occupano con amore dei piccoli ospiti del rifugio volevano qualcosa di speciale.

Qualcosa che li avvicinasse ancora di più ai nostri amici a quattro zampe e che rispecchiasse quanto speciale possa essere il legame che si instaura tra di noi uomini e i nostri amici pelosi.

Abbiamo richiesto ai volontari di mettere in gioco il cuore e un pizzico di audacia.

Sapete a cosa assomiglia un cane in canile? Assomiglia ad una persona che, di colpo, si trova nuda a doversi confrontare con tutte le sue fragilità.

I volontari si sono messi “a nudo” davanti alla macchina fotografica, allo stesso livello dei cani con i quali hanno posato. Hanno provato la stessa insicurezza che sperimentano tutti i giorni i cani senza un padrone, i cani che, non per colpa loro, si trovano a vivere in un canile.

“Ho scelto un divano per il nostro progetto fotografico.

Divano come custode delle impronte di chi è passato nel canile, divano come coccola per chi si è sentito protetto e per chi si è sentito utile. Divano come testimone delle vite dei volontari, che li ha messi a nudo rendendoli indifesi come da sempre sono i cani di canile.

L’amore vero ti spoglia di tutto.

Divano di diversi colori come le anime che lo hanno vissuto per pochi minuti. Divano come casa. Quella che auguriamo ai nostri amici a quattro zampe.”

Il CalenBau, in edizione classica e deluxe, sarà presentato il 15 settembre a partire dalle ore 15:30 alla QueenCar di Pianezza.

Vi aspettiamo numerosi :))


deluxe.jpg
View Event →